Salerno e Cilento
Booking.com

Conca dei Marini è un grazioso paesino sulla costiera amalfitana, fantastico angolo di paradiso dove passare qualche giorno in relax, con mare e spiagge incantevoli.

La spiaggia principale è quella del Comune di Conca dei marini, la spiaggia principale del comune, ma in realtà c’è nè sono molte altre dove l’acqua è davvero uno spettacolo.

Marinella di Conca
Vicino a quella di Marina di Conca, si posiziona questa spiaggetta, lunga una ventina di metri, piena di ciottolini.

L’acqua di questa spiaggetta, raggiungibile solo via mare, è in genere molto pulita.

‘O Runghetiello prima spiaggia
Questa spiaggia si trova superato il Capo di Conca, questa tra le spiagge a Conca dei Marini è una baia dove il mare è limpidissimo, frequentata da barche che vi portano i bagnanti e da subacquei.

Questa, insieme alla seconda omonima spiaggia, è un pò nascosta, non si vede da terra e si può raggiungere solo da mare, ed è lunga 8 metri circa.

 ‘O Runghetiello seconda spiaggia
La seconda spiaggia del Runghetiello viene separata dalla prima da un piccolo costone di roccia di appena quattro metri di larghezza, è molto più lunga, circa una ventina di metri, più frequentata della prima, ci si arriva sempre e solo via mare.

Fiordo di Furore
Un cenno particolare merita il bellissimo Fiordo di Furore, che è vicinissimo a Conca dei Marini, ma appartiene al territorio del comune di Furore ovviamente.

Dal ponte stradale su cui esso affaccia si vede un panorama mozzafiato, e si può fare il bagno all’interno del Fiordo.

Vi si accede tramite una scala incastrata nella roccia.

La spiaggia del Fiordo di Furore è frequentata molto nella parte centrale della giornata, nel primo pomeriggio, quando in effetti arriva il sole, visto che si tratta di una insenatura molto profonda e protetta da alte pareti rocciose, ed è esposta a sud-ovest.

La spiaggia è larga 25 metri, ed ha una bella profondità verso l’interno, il fondo è di sassolini e l’acqua qui di solito è pulitissima.

Dove Soggiornare (Conca dei marini Hotel)

Le Anfore

Questa struttura si trova a 12 minuti a piedi dalla spiaggia. Ubicata a Conca dei Marini, a 1,4 km da Grotta dello Smeraldo e a 6 km da Amalfi, questa casa vacanze offre aria condizionata, terrazza con vista sul mare e doccia esterna, e connessione Wi-Fi gratuita in tutti gli ambienti.

 

la conca azzurra

La Conca Azzurra

Questa struttura si trova a 10 minuti a piedi dalla spiaggia. L’Albergo vanta splendide viste sul mare da un incantevole punto della Costiera Amalfitana, fra Positano e Ravello, e giardini e terrazze affacciati direttamente sul mare, dispone inoltre di 2 eccellenti ristoranti che servono specialità di mare e piatti locali.

 

 

Scopri tutte le località presenti su Salerno Cilento