Salerno e Cilento
Vuoi soggiornare qui? Inserisci destinazione e data Booking.com

Maiori incastonata nella Costiera Amalfitana, patrimonio UNESCO dal 1997 Maiori, assieme alla Costa d’Amalfi.

Si trova tra Capo d’Orso e il  canalone di Tramonti, con un patrimonio alberghiero tra i maggiori della Costiera Amalfitana, con molte e da fare e da vedere: i vicini comuni della Costa si possono raggiungere facilmente con i mezzi pubblici e con mezzi propri in pochi minuti.

Le origini della città risalgono al periodo degli etruschi. Il nome originario di Maiori era Rheginna Maior per distinguerlo dalla vicina cittadina Rheginna Minor (l’attuale Minori).

Il comune di Maiori è principalmente una località turistica e può contare, oltre ad una vista mirabile, anche sulla spiaggia più lunga di questo tratto di costa della penisola amalfitana. Fa parte, inoltre, del territorio di Maiori anche Erchie, uno splendido borgo meta anch’esso di tanti turisti.

La festa patronale a Maiori è prevista il 15 di agosto quando viene festeggiata la patrona Santa Maria a Mare nella solennità dell’Assunzione.

Altra importante ricorrenza è la festa dell’Avvocata, celebrata ogni anno il primo lunedì dopo la Pentecoste sul vicino Monte Falerzio.

Uno dei monumenti principali è l’abbazzia di Santa Maria de Olearia.

Va ricordato, poi, che Maiori può essere una base ideale, oltre che per una vacanza “tradizionale” nei principali paesi della Costa e un tuffo nelle limpide acque del territorio, anche per un soggiorno più “verde”: la sua centralità rende infatti la località ideale per trekking ed escursioni.

 

Dove Soggiornare (Hotel Maiori)

Hotel Club Due Torri

Questa struttura si trova a 2 minuti a piedi dalla spiaggia. Situato sulla Costiera Amalfitana, l’Hotel Due Torri dispone di un ristorante tradizionale, di un parcheggio e di ampie camere con balcone/terrazza privata e vista panoramica sul mare.

Il Due Torri vi servirà ogni giorno una ricca colazione a buffet sulla terrazza panoramica, affacciata sul tratto di costa da Ravello a Conca dei Marini, mentre l’elegante ristorante vi proporrà un mix di cucina regionale e italiana.

 

 

Scopri tutte le località presenti su Salerno Cilento