Salerno e Cilento
Booking.com

Marina di Camerota e Baia degli Infreschi si trovano sulla costa del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano. Marina di Camerota confina con Palinuro e con lei condivide la spiaggia ampia e sabbiosa, adatta alle famiglie, con un mare limpidissimo. Gli amanti della costa rocciosa troveranno fantastiche insenature e spiaggette, e potranno spingersi verso uno tratti più incontaminati d’Italia Punta degli Infreschi.

Spesso Marina di Camerota viene scelta come alternativa economica a Palinuro, agevolmente raggiungibile da questo paese anche se per accoglienza, gastronomia e bellezze naturalistiche non è certamente seconda.
Da un punto di vista storico troverete le sue grotte hanno contenuto i resti dell’Homo Camerotensis, un uomo preistorico, contemporaneo dell’uomo di Neanderthal.

Marina di Camerota Spiagge , le più belle

Cala Bianca considerata tra una spiaggia più belle d’Italia, formata da ciottoli tondi e bianchi, da cui prende il nome. Nascosta in un’insenatura, è raggiungibile sia a piedi, tramite un itinerari trekking lungo ma molto semplice, che via mare. Moltissimi sono i turisti che ogni giorni visitano quest’oasi di pace e relax, con un mare limpido e di colore celeste intenso.

 

 

 

Spiaggia Calanca, con la sua sabbia chiara e soffice e un litorale lungo e ampio. La spiaggia è incastonata in una baia delimitata da scogliere rocciose e il mare è di un bel colore turchese e trasparente.Trovere la Grotta dell’acqua dolce e altre due suggestive grotte, raggiungibili a piedi.

 

 

 

La spiaggia di Lentiscelle è formata da sabbia dorata mista a ghiaia, con un litorale ampio e lungo. Le acque sono anche qui pulitissime e cristalline, con fondali molto alti.

 

 

 

Cala degli Infreschi (o Baia degli Infreschi) è una spiaggia non molto distante da Marina di Camerota ed è una delle baie più famose di tutto il Cilento. Fa parte di una riserva naturale protetta perché ricca di posidonie, falesie con coralligeno, grotte e cavità. La spiaggetta qui è costituita da un piccolo litorale di sabbia chiara con un mare splendido, con fondali sabbiosi e degradanti e un’acqua che va dalle sfumature di truchese allo smeraldo. Cala degli Infreschi si raggiunge attraverso un percorso di trekking molto panoramico ma anche molto impegnativo, l’alternativa è raggiungere la spiaggia via mare.

 

Dove Soggiornare (Hotel Marina di Camerota)

baia infreschi

Residence Baia degli Infreschi

Situato nella famosa località costiera di Marina di Camerota, il Residence Baia Infreschi offre un ampio giardino con piscina, una terrazza con lettini e sistemazioni con angolo cottura.

 

 

 

Residence Torre Delle VioleResidence Torre Delle Viole

Il Torre Delle Viole vanta una piscina con vasca idromassaggio, offre un piacevole soggiorno a chi vuole godere di un mare pulito e del piacere di scoprire ogni giorno una spiaggia diversa, piccole rade, scogliere frastagliate.

 

 

 

B&B Giostell

b&b giostell – Bed and Breakfast

Immerso in un giardino  rigoglioso di buganvillee, limoni, aranci, in una villa padronale di ultima ristrutturazione. Dispongono di 5 camere da letto tutte con bagno privato di cui due vista mare con terrazzo e letto a baldacchino.Tutte le camere sono curate nei minimi particolari con mobili d’epoca romantica e dipinti.

 

 

Park Hotel Cilento

Park Hotel Cilento

Dotato di un giardino e un ristorante tradizionale italiano, è circondato dagli uliveti del Parco Nazionale del Cilento e ubicato a 700 metri dal centro di Marina di Camerota e a 600 metri dalla spiaggia sabbiosa.

 

Scopri tutte le località presenti su Salerno Cilento