Salerno e Cilento
Vuoi soggiornare qui? Inserisci destinazione e data Booking.com

Come arrivare in Costiera Amalfitana

Siete pronti, avete finalmente prenotato la vostra vacanza sulla Costiera Amalfitana come desideravate da tanto tempo, ma ora non sapete come fare a raggiungerla?
In questa guida si consiglia come raggiungere la Costiera Amalfitana semplicemente, utilizzando i mezzi di trasporto pubblici, arrivando dai principali punti di accesso: Roma, Napoli, Salerno e Sorrento.

Da Roma: Se avete intenzione di partire da Roma per raggiungere la Costiera Amalfitana, non vi resta che recarvi in stazione Termini o in stazione Tiburtina. Un’ottima soluzione è quella di arrivare in una di queste due stazioni con uno dei tanti taxi che predispone la compagnia Samarcanda. Questa compagnia di taxi Roma, offre il miglior servizio che si può trovare nella Capitale, dato che assicura uno standard qualitativo alto e controllato. Per questa compagnia sono a disposizione 350 soci esperti ed affidabili, che lavorano con passione ed estrema attenzione.
I percorsi che vengono scelti sono quelli per i quali si raggiunge in minor tempo possibile il luogo che si indica, in modo da recare al cliente una bella esperienza. Inoltre, andando sul sito di Samarcanda, è possibile prenotare una corsa direttamente online. Se, invece, avete intenzione di contattare il tassista al momento, dovrete semplicemente mandare un messaggio su whatsapp al numero indicato sul sito.

Da Napoli: Se siete intenzionati ad andare ad Amalfi, Minori o Maiori, dalla stazione potrete raggiungere facilmente in taxi o in treno il Varco Immacolatella. Una volta arrivati lì, potrete prendere il bus SITA, che vi porterà in una delle tre destinazioni citate prima. Il bus impiegherà circa due ore e comporta un costo del biglietto di quattro euro. Scegliendo questa opzione risparmierete un enorme quantità di denaro, tuttavia dovrete effettuare un viaggio leggermente più lungo, rispetto ad un treno ad esempio. Se non avete fretta, senza dubbio la scelta del bus è quella migliore, risparmiando soldi per il viaggio potrete utilizzarli al meglio durante la vostra vacanza.

Da Salerno: La stazione di Salerno si può raggiungere facilmente partendo da quella di Napoli, prendendo un treno regionale o mediante un treno ad alta velocità. Naturalmente, a seconda del treno che sceglierete di prendere avrete vantaggi in più e rischi minori. Prima di tutto, la durata del tempo del tragitto prendendo un treno regionale è maggiore rispetto a quello che si avrebbe prendendo un treno ad alta velocità. Inoltre, sui treni regionali è maggiore la possibilità di incorrere in eventuali pericoli che potrebbero recarvi danni. Prendendo un treno ad alta velocità, il tragitto, oltre ad essere di minore durata, sarà piacevole, grazie ai servizi offerti da queste compagnie. Da qui, poi, potrete raggiungere la Costiera Amalfitana grazie a uno dei tanti autobus della compagnia SITA. Questo autobus vi porterà a destinazione in circa 75 minuti; il costo del biglietto è di 3 o 4 euro a persona.

Da Sorrento: Se, invece, abitate a Sorrento o vi risulta più comodo raggiungere questa città piuttosto che un altra per raggiungere la Costiera Amalfitana, si consiglia di recarsi in stazione. Una volta arrivati, la soluzione più semplice è di prendere uno dei bus della compagnia SITA, che vi recherà a destinazione in un intervallo di tempo compreso tra 60 e 90 minuti, a seconda della località della Costiera che avete intenzione di raggiungere. Le località sono: Positano, Praiano, Conca dei Marini, Amalfi.
Il costo del biglietto del bus varia dai 3 ai 5 euro; naturalmente anche questo fattore dipende dalla distanza che si percorre per raggiungere la località.