Salerno e Cilento
Booking.com

Tour di un’intera giornata con guida autorizzata di lingua inglese e partenza da Sorrento per scoprire il suggestivo sito archeologico di Paestum, con le sue vestigia romane e greche, e l’incantevole città di Salerno con la sua bellissima passeggiata.

Informazioni sull’attività
Cancellazione gratuita fino a 24 ore prima dell’inizio dell’attività
Durata 8 ore
Si accettano voucher elettronici e stampati
Conferma immediata

Cosa ti attende
Goditi un autobus con aria condizionata
Visita all’incredibile sito archeologico di Paestum
Impara da una guida autorizzata di lingua inglese a disposizione per la giornata
Visita all’incredibile sito archeologico di Paestum

Descrizione completa
Partenza da Sorrento con bus con aria condizionata e guida autorizzata di lingua inglese per visitare il suggestivo sito archeologico di Paestum. Durante il tour a piedi del sito ci sarà la possibilità di ammirare alcune delle rovine greche meglio conservate, l’architettura e i monumenti, come il Tempio di Poseidone e la Basilica risalente al VI secolo. Nel museo si può ammirare la Tomba della Immersione un magnifico esempio di pittura greca, che rappresenta un banchetto funebre; il simbolo della tomba raffigura un giovane che si tuffa.

Un’altra tappa della giornata sarà la città di Salerno, che fu la capitale mondiale della medicina nel medioevo, il monastero dei monaci benedettini offrì la migliore educazione disponibile all’epoca. In tempi più recenti, Salerno è meglio ricordata per le truppe alleate che sbarcano sulle sue spiagge durante la seconda guerra mondiale.

Verifica disponibilità

Cosa è incluso
Autobus con aria condizionata
Guida autorizzata
Biglietto d’ingresso al sito di Paestum